Paolo Caridi

Paolo Caridi, nasco a Reggio Calabria il 29 giugno del 1961.Sin da giovanissimo sono entrato nel laboratorio di pasticceria e da subito mi sono appassionato di questo bel mestiere, lavorando sempre in pasticcerie prestigiose e accrescendo sempre di più la mia passione ,voglia , ricerca e conoscenza . A mano a mano che il tempo passa mi coinvolgo con le fiere di settore e facendo da spalla a grossi maestri italiani. Facendomi conoscere e apprezzare fuori il circondario reggino, tanti concorsi , tante manifestazioni, qualche guinnes tanto che nel 1996 divento vice presidente della CONPAIT e la mia carica dura fino al 2014.

La mia passione si allarga anche verso la cucina tanto che entro a curare la nazionale di atletica leggera facendo seminari sulle eccellenze italiane , workshop, esibizioni e curando l’alimentazione degli atleti in giro per il mondo nelle maggiori competizioni europee e mondiali. Vengo insignito della nomina di ambasciatore del bergamotto nel mondo, visto il mio peregrinare e le ricerche verso questo magnifico prodotto della Calabria. Apro una mia pasticceria in città nel 1997 anche se su binari paralleli mi dedico all’insegnamento nelle varie scuole italiane di cucina , anche collaborando con parecchie  aziende di settore come consulente esterno o addirittura come figura di ricerca e sviluppo sulla creazione di nuovi prodotti.

Oggi ancor di più ho creato una mia scuola di pasticceria in Calabria dove spero di incentivare i giovani e trasmettere la mia conoscenza visto che sono loro il futuro. Dirigo anche,  come direttore di produzione CASA MASTROIANNI , bellissima realtà legata al mondo del food , con 10 punti vendita in Calabria e 20 in totale in Italia , facendo ricerca e sviluppo sulle eccellenze calabresi  il  motto che appartiene da tanti anni (antichi sapori nuove tradizioni).