Natale Pallone

La sua ricerca in campo culinario, soprattutto in termini di ecosostenibilità e pura bontà del prodotto, è stata di spinta per Natale Pallone a dedicarsi, negli ultimi dieci anni, all’alta cucina. Una cucina ricercata, ma costantemente prestata alla tradizione. La sua passione per il dettaglio, la cura perfezionista che dedica ad ogni singolo impiattamento, unite alla calorosa ma sofisticata accoglienza con cui lui e sua moglie avvolgono i clienti nel suo ristorante Ruris all’interno dello scenario mediterraneo di Isola di Caporizzuto, lo hanno portato a ricevere numerosi riconoscimenti. Per ben cinque anni è stato infatti insignito del bollino di ristorante Gourmet da parte della guida Ospitalità Italiana. Nel 2012 e 2013 si classifica al primo posto come miglior ristorante della categoria su tutto il territorio nazionale.

Segnalato dal New York Times nel 2017 come uno dei 50 luoghi migliori in cui mangiare in Italia, Ruris è inserito anche nella Guida Michelin all’interno dei locali che propongono cucina di alta qualità.

Consigliato inoltre dal Touring Club Italia per gli anni 2013-2014, questa speciale trattoria fa parte della guida Oraviaggiando de La Madia, ricevendo il certificato di Eccellenza come 1° classificato. Da non dimenticare infine il Premio Eccellenza Calabrese F.I.C “Federazione Italiana Cuochi”.