Michele Monteleone

Lo chef Michele Monteleone nasce il 29 settembre del 1983 a Vibo Valentia.

La passione per la cucina insita in lui lo porterà a intraprendere gli studi di Scuola alberghiera.

Iscritto all’istituto IPSEOA di Vibo Valentia e sotto l’ala dell’illustre prof. Matteo Malerba, sempre più convinto di aver intrapreso la strada giusta, all’età di 13 anni con alternanza scuola lavoro inizierà il suo percorso di formazione.

Al termine degli studi inizia la sua brillante carriera in giro per le cucine del mondo, dedicando anima e cuore al suo lavoro con amore e dedizione alla scoperta della gastronomia.

Dalla Sicilia alla Svizzera, dalla Sardegna al Trentino e così via in un tuffo di nuove scoperte culinarie.

Iscritto all’associazione FIC cuochi d’Italia il suo desiderio di cooperazione con altri chef lo porterà a Lussemburgo ai mondiali di cucina.

La curiosità, il bisogno di perfezionare le sue tecniche e di stupire lo vedrà partecipe a diversi corsi di aggiornamento.

L’amore per la sua terra natia lo riporta in Calabria, con un bagaglio di ricette, tecniche, e soprattutto tanta creatività pronto a deliziare i palati più fini con i suoi piatti.

“Ho passato una vita tra i fornelli e questa passione è cresciuta con me, adesso il mio sogno è aprire un ristorante mio.

Sono state tante le difficoltà ma ho sempre amato le sfide e non mi sono mai tirato indietro, la cucina è arte e soprattutto rende felici e unisce.”